top of page

Regolamento

Regolamento

L’A.S.D Atletica Venaria Reale in collaborazione con A.S.D. Durbano Gas Energy Rivarolo 77 con il supporto del Centro di allenamento La Mandria, dell’Assessorato allo sport della Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino, del Comune di Venaria Reale, dell’Ente parco naturale La Mandria di Venaria Reale e della Venaria Reale, organizza domenica 19 novembre una corsa campestre a livello internazionale denominata “Cross La Mandria International” valida per la selezione per i campionati Europei di corsa campestre 2023, inserita in Calendario Nazionale FIDAL.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti

  • Atleti tesserati per il 2023 per società affiliate alla FIDAL,

  • Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.

  • Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla WA. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunqaue, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.


MODALITA’ ISCRIZIONI
Da effettuarsi entro le ore 24.00 del 16/11/2023 direttamente dalla sezione on-line della propria società di appartenenza.

RITIRO PETTORALI
Il ritiro dei pettorali avverrà presso il Castello della Mandria (cancello d’ingresso Ponte verde, Parco La Mandria, in via Carlo Emanuele II 257) il giorno 19 novembre dalle ore 08,30 alle ore 11,00.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di SDAM ed è effettuato tramite chip attivo/passivo; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.fidal.it, inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Sito web: www.lamandria.cross.com
info. lamandria.cross@gmail.com (info.lamandriacross.com)
Referente organizzativo:
Elisabetta Artuso / Tel.: 347 579 5971
E-mail: elisabettaartuso74@gmail.com
Gaetano Antonio Favarò / Tel.: 347 820 0062
E-mail:  fga6619@gmail.com

bottom of page